Skip to main content

Quindici milioni di clienti e oltre 380 negozi, più di 3.000 dipendenti, 30 milioni di paia vendute nel corso dell’anno, un tasso di crescita del 15% annuale e un fatturato di 500 milioni di euro all’anno.

Con questo curriculum, Chaussea punta sull’Italia e lo fa inaugurando il suo primo store di oltre 1.200 mq in Lombardia a Busnago, avviando un ambizioso piano di espansione. Leader nel mercato delle calzature in Francia, il marchio torna alle sue radici. L’azienda familiare infatti è nata nel 1980 in Italia e da allora non ha smesso di conoscere un rapido sviluppo in Europa.

Questo ritorno alle origini è l’orgoglio di Gaëtan Grieco, CEO e fondatore del Gruppo che grazie alle politiche innovative è riuscito a sviluppare una rete di oltre 380 negozi.
Oltre alla vocazione e passione per le calzature, Gaëtan Grieco ha investito sulla ricerca e progettazione del prodotto, sull’innovazione tecnologica dell’azienda, facilitandone la gestione e le operazioni in negozio.

Chaussea ha visto lontano e la missione di essere “aggiornata, unica, desiderabile e di fiducia”, ha portato a sviluppare un importante piano di espansione in Europa e in particolare un programma che prevede l’apertura in Italia entro il 2022 di 100 negozi.

Il gruppo ha nominato Salvatore Taccini amministratore delegato della società in Italia, il territorio in cui la famiglia Grieco sente ancora le proprie origini e la forte opportunità di sviluppare ulteriormente la compagnia.

Profondo conoscitore del mondo della calzature e dell’abbigliamento, Salvatore Taccini punta a dare continuità e ulteriore sviluppo alla visione strategica nella crescita del format Chaussea in Italia.

Riproduzione riservata © retail&food