Skip to main content

Dopo lo sbarco in Italia avvenuto lo scorso 15 febbraio con il primo store inaugurato a Castellanza (in provincia di Varese), Aldi continua il proprio piano di sviluppo che prevede 45 aperture entro l’anno su tutto il territorio nazionale. E per sostenere l’espansione, ha annunciato la costruzione della sua seconda Direzione Regionale a Landriano (in provincia di Pavia). 

I lavori, iniziati il 26 marzo, porteranno alla realizzazione di una struttura di 52mila mq e darà impiego a circa 200 addetti.

Il progetto

Aldi, gruppo tedesco della GDO specializzato nel segmento discount e presente a livello internazionale con 5.900 punti vendita in 11 paesi e 4 continenti, ha affidato a Vailog la realizzazione del nuovo polo logistico lombardo che si occuperà del rifornimento del Nord Ovest della Penisola. Per l’azienda costruttrice si tratta del terzo investimento sul territorio di Landriano (circa 35 chilometri da Milano) su un’area di 102mila metri quadri. Di questi, 52mila saranno dedicati al deposito merci mentre 3.700 verranno suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’Aldi Accademia. A conti fatti, grazie a questa nuova struttura, Aldi raddoppia la sua capacità logistica in Italia precedentemente assicurata dal solo stabilimento di Oppeano (Verona) con una superficie di 56mila metri quadri.

Riproduzione riservata © retail&food