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Nuova linfa per Penny Market che, dopo anni di crescita costante, ha deciso di spingere sull’acceleratore per il biennio 2018-19. Per questo ha annunciato una strategia da 167 milioni di euro d’investimento.

L’azienda, che dal 1994 opera nel settore discount della GDO (soprattutto in Germania e in Europa Centrale), è presente in Italia con 366 punti vendita che offrono un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali all’interno di store accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce che comprende anche prodotti a marchio proprio.

Gli invetsimenti

Nel dettaglio, la voce più rilevante dell’impegno di Penny Market per l’anno in corso e per il prossimo è costituita dai nuovi negozi (oltre 80,2 milioni). Seguono i remodelling (27,9 milioni) per rendere l’esperienza di acquisto sempre più attuale, gli investimenti generali sugli store pre-esistenti (20,9 milioni), nuovi magazzini (Toscana e, soprattutto, Sicilia con particolare attenzione alll’hub di Catania) e gli investimenti per la nuova sede di Cernusco sul Naviglio, ad alto tasso di tecnologia e di rispetto dell’ambiente (1,8 milioni). Nell’anno in corso sono previste circa 20 aperture, concentrate in Toscana, Lombardia, Piemonte e Sud Italia. Grazie ai nuovi store, verranno creati nel 2018 circa 100 nuovi posti di lavoro ai quali si aggiungono numerose persone nell’indotto. Penny Market ha infatti più di 500 fornitori italiani, molti dei quali sono piccole e medie imprese.

Le dichiarazioni

«Gli investimenti previsti manifestano la volontà di Penny Market di rafforzare la presenza in Italia, contribuendo anche allo sviluppo dei territori nei quali abbiamo deciso di operare – spiega Roberto Fagnani, cfo di Penny Market -. Proprio la crescente integrazione con il tessuto socio-economico locale ci consente di rendere sempre più concreti i principi fondamentali del nostro lavoro: anticipare le esigenze dei clienti, collaborare con i produttori locali e valorizzare il nostro capitale umano».

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