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Nuova strategia per il gruppo Coin: trasformare i propri department store in piattaforme multimediali dove marchi e partner possono mettere in risalto progetti inediti per attività di promozione e domination.

Con il ritorno della società in mani italiane avvenuto lo scorso marzo, dopo la cessione delle quote detenute dal fondo BC Partners alla newco Centenary (composta dal management italiano dell’azienda), Coin ha lanciato Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin. Una sorta di agenzia di comunicazione crossmediale che, appoggiandosi al layout del department store, si rivolge a diverse tipologie di brand, commerciali o istituzionali, a cui proporre progetti esclusivi di comunicazione integrata, creati ad-hoc e “su misura”.

I progetti e i mezzi

L’interactive mirror utilizzato per il lancio di Altered Carbon

Un cambio di passo per Coin, la più diffusa catena di department store in Italia presente su tutto il territorio nazionale con 40 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa (tra Italia ed estero). Un network che conta 35 milioni di visitatori e oltre 3,5 milioni di clienti, un portfolio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 metri quadri. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include anche i tre premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Venezia e Milano CityLife Shopping District. Luoghi, quest’ultimi, che ben si prestano alla nuova proposta B2B2C. Un esempio? Il progetto crossmediale di Sartoria per il lancio della serie originale Netflix Altered Carbon avvenuto lo scorso febbraio. L’iniziativa ha visto il building di Piazza V Giornate a Milano trasformarsi per far vivere al cliente un’esperienza molto vicina a quella raccontata nella serie (ambientato in un futuro dalle tinte cyberpunk dove le persone possono sostituire il proprio corpo come se fosse un abito) grazie a un interactive mirror che permetteva la condivisione sui social della propria “custodia” con il nome e il corpo scelto. Tra i mezzi a disposizione di Sartoria: 96 digital totem, 155 e-post, 141 tv in-store, 250 vetrine display, 53 digital showcase, 390 gate alarm e 1,8 milioni di Coincard.

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