Skip to main content

Una startup italiana per portare la spesa a domicilio di Auchan Retail Italia. Da inizio agosto sarà l’app di delivery network Take My Things a consegnare la merce acquistata sul carrello virtuale del ramo italiano della catena francese attiva nel settore della GDO.

Il servizio, ancora in fase di test, per il momento è disponibile solo entro un raggio di 3 km dall’ipermercato a insegna Auchan di Bergamo ma sarà presto esteso a tutti i punti vendita delle maggiori città del Nord Italia.

L’app Take My Things

I due fondatori di Take My Things

Ideata dagli amici e soci Guido Balbis e Francesco Demichelis, Take My Things si basa su un meccanismo che mette in comunicazione domanda e offerta, chi deve trasportare un pacco e chi è disposto a farlo e trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Per utilizzare il servizio, basta scaricare sul proprio device l’app gratuita, iscriversi, inserire l’oggetto, l’indirizzo di presa e di consegna, la data e l’ora massima per la consegna, la cifra che si è disposti a pagare. Fatto questo Take My Things incrocia i dati inseriti creando una rete in grado di soddisfare le esigenze di trasporto 24 ore su 24. A differenza dei corrieri tradizionali, Take My Things è in grado di consegnare la spesa a domicilio entro un’ora dall’acquisto del cliente sullo shop online di Auchan offrendo un trasporto attento e specifico per ogni tipologia di prodotto sulle quattro temperature: surgelato, fresco, secco e caldo. Non solo, ma in linea con la filosofia sharing della start up tutti i trasporti saranno assolutamente green, grazie anche alla collaborazione con Mercury by Bike: si parte con le bici cargo, presto in arrivo anche le vetture elettriche.

Riproduzione riservata © retail&food