Skip to main content

Una nuova insegna nasce sotto l’ombrello del Gruppo Selex. Si tratta di Animali che Passione, network dedicato al mondo degli animali domestici frutto di studi e analisi del mercato, nonché dell’esperienza già maturata in questo settore da alcuni soci Selex.

Grazie al trasferimento di know-how da Megamark e Super Elite, Animali che Passione rappresenta un progetto a tutto tondo per Selex, terzo operatore della distribuzione moderna italiana, che offrirà il proprio supporto in termini di coordinamento marketing e commerciale.

Il format a quattro zampe

Animali che Passione nasce come concept completo che mette al centro l’animale e le sue esigenze, con particolare riferimento a cani e gatti. Dal comparto food all’igiene, passando per l’accessoristica, saranno 8-10.000 le referenze messe a disposizione dei clienti, con il meglio della produzione industriale specializzata. Agli articoli sugli scaffali andranno poi a sommarsi i servizi (dalla classica tolettatura agli eventi dedicati ai proprietari). La prima inaugurazione è avvenuta ad opera de Il Gigante, il 27 settembre, all’interno del centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago: un moderno spazio di oltre 500 mq realizzato secondo i criteri e con utilizzo di materiali idonei a ospitare il target principale di riferimento. A questo punto vendita seguiranno altri store già pianificati per il 2019.

Gli impatti sul mercato 

Il riscontro positivo dell’apertura di Animali che Passione ha convinto Megamark a investire ulteriormente sul mercato italiano, annunciando 10 nuovi punti vendita fra il 2018 e il 2019. Il primo, previsto per l’inizio di dicembre a Monopoli, offrirà ancora più servizi rispetto a quelli già in essere (come la lavanderia a gettoni e la farmacia). Sulla stessa linea anche Super Elite con i suoi Elite Pet che entro fine anno raggiungeranno quota 5 store, tutti concentrati nella provincia romana.

Riproduzione riservata © retail&food