Skip to main content

Consulenza forza quattro per Space Vision, il nuovo progetto di consulenza integrata e completa nato dalla collaborazione fra alcune fra le aziende italiane più rappresentative del settore: Acqua Group, Dedem, Design International e Spazio Futuro.

La prima uscita per la nuova piattaforma è Mapic Cannes (dal 14 al 16 novembre), la fiera retail più importante a livello europeo dove si incontrano sviluppatori e brand che vedrà al centro della scena l’Italia Pavillon.

Cos’è Space Vision

Nato combinando l’esperienza unica maturata dai partner, Space Vision propone soluzioni personalizzate in tutte le fasi del ciclo immobiliare retail: dall’analisi di mercato alla ricerca delle migliori opportunità di sviluppo; dalla valutazione alla consulenza in fase di acquisizione o locazione; dalla progettazione alla realizzazione degli spazi commerciali e del design; dalla commercializzazione allo sviluppo di piani di comunicazione e marketing. L’idea alla base del progetto è quella di riunire in un unica piattaforma diverse realtà creative e all’avanguardia, «capaci di regalare emozioni tangibili e durature oltre a nuove opportunità di business di grande valenza strategica», ha commentato Roberto Bramati, presidente commissione Food&Food Court Cncc e ideatore del progetto.

I partner

Quattro i partner di Space Vision. Acqua Group, gruppo data-drive specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel per il retail, ha al suo attivo 150 clienti e ha chiuso il 2017 con 15 milioni di fatturato. Gruppo Dedem, da oltre 55 anni attivo nella fabbricazione e gestione di cabine automatiche per fototessera, dal 2013 ha allargato il suo spettro al settore leisure con il brand di locali Youngo. Design International è uno studio globale di architettura, consulenza e progettazione con competenze specialistiche nel campo del commercio (in cui si è occupata di oltre 36 milioni di mq di progetti). Spazio Futuro, infine, opera sul mercato retail da oltre 30 anni occupandosi di progettazione, realizzazione, contract ed edilizia per lo sviluppo do negozi e catene che lo hanno portato a diventare leader nazionale nel campo del pilotage dei centri commerciali.

Riproduzione riservata © retail&food