Skip to main content

Fra nuove aperture e ristrutturazioni, il piano d’investimenti per il 2019 stilato da Selex Gruppo Commerciale arriverà a toccare quota 320 milioni. Uno stanziamento che servirà a mettere mano a 182 punti vendita (compresi quelli ancora da realizzare) su tutto il territorio italiano.

A sancire lo stanziamento milionario di Selex Gruppo Commerciale, ci ha pensato (a fine novembre) l’assemblea delle 14 imprese che costituiscono il terzo gruppo della distribuzione moderna italiana, con una quota di mercato del 10,5%, ed il secondo polo tricolore del cash&carry, con una quota del 19,2%.

Sviluppo in continuità

A sostenere il nuovo piano di investimenti, ci hanno pensato le performance dell’ultimo esercizio: fatturato stimato per il 2018 di 10,95 miliardi di euro, con un possibile +4,3% sul 2017 a fronte di un settore in cui la crescita media è dell’1,3%. «Il contesto non è semplice, e il prossimo anno dovremo fare ancora meglio, implementando nuovi modelli distributivi e proseguendo con determinazione sui progetti avviati con successo quest’anno», ha commentato Alessandro Revello, presidente del Gruppo Selex. Importante, in questo senso, il rafforzamento nel mercato del pet grazie alla nascita dell’insegna “Animali che passione” che entro il 2019 punta a raddoppiare gli attuali punti vendita distribuiti su 5 regioni. Nell’ultimo decennio, inoltre, gli investimenti sulla rete hanno superato i 2,4 miliardi di euro contribuendo a costruire un network di oltre 2.300 store, con una superficie di vendita complessiva di oltre due milioni di metri quadri. Un dato destinato ad aumentare, con le 54 nuove aperture in programma.

Riproduzione riservata © retail&food