Skip to main content

Comincia il conto alla rovescia per la quarta edizione di Mapic Italy, l’evento dedicato al retail real estate italiano in cui, l’8 e 9 maggio negli spazi si MiCo-Milano Congressi, sono attesi oltre 2.000 partecipanti da 50 Paesi, tra cui 500 retailer nazionali e internazionali. Un momento atteso dalla comunità dei professionisti del settore in cui si mischiano business e networking.

Tra i key player del settore che parteciperanno all’evento, organizzato da Reed MIDEM, ci saranno: JLL, CBRE, Cushman & Wakefield, Ceetrus, Grandi Stazioni Retail, Savills, Ece, Eurocommercial, IGD, Svicom, Sonae Sierra, Klépierre solo per citarne alcuni. Tra le novità: BNP Paribas, Pradera, SCC Italia ma anche retailers quali Kuwait Petroleum Italia (Q8), alla ricerca di brand food&beverage per le aree di servizio su rete ordinaria e Anytime Fitness, che rappresenta il segmento di tennant leisure e servizi alla persona che è in fortissima crescita.

Mapic Italy: il programma in breve

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Mapic Italy 2019

Mapic Italy, evento complementare di approfondimento dell’annuale appuntamento di Mapic Cannes, si è imposto da subito come un vero acceleratore di business e momento di confronto sulle peculiarità del mercato italiano grazie a un nutrito programma di conferenze. Nella prima giornata si analizzeranno la convergenza tra online e offline e le sfide che il retail deve affrontare nell’era digitale. La seconda giornata si aprirà con la tavola rotonda organizzata dal CNCC che analizzerà la situazione attuale e le prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano, attraverso il contributo dei dati di mercato più recenti forniti da JLL, Cushman & Wakefield e CBRE. La giornata proseguirà poi con una sessione dedicata ad una panoramica internazionale e lo stato dell’arte in Italia dell’industria dell’entertainment. La sessione, attraverso il contributo di realtà come Zamperla, Uci Cinemas, We Arena e Join4B, analizzerà l’impatto che le attività leisure hanno sulle destinazioni dello shopping trasformandole in moderne lifestyle destination.

Il Foodservice Award Italy 2019

A chiudere il programma ufficiale di Mapic Italy ci sarà la cerimonia di premiazione dei brand finalisti del Foodservice Award Italy 2019, organizzato da retail&food – partners di Mapic Italy e Mapic Food.

Le dichiarazioni

«L’industria dei centri commerciali è in trasformazione ma basata su solidi fondamentali e con le idee chiare su dove andare. Il food, insieme al leisure e ai servizi, sono alcuni elementi topici di questa trasformazione», ha commentato Massimo Moretti, direttore generale CDS Holding e presidente CNCC. «Nelle nostre food court – ha proseguito Moretti – l’offerta è sempre più ricca e attenta ai nuovi trend e ai gusti dei clienti, che possono così vivere con la loro famiglia o i loro amici un’esperienza conviviale assolutamente gratificante».

Riproduzione riservata © retail&food