Skip to main content

Nuova acquisizione per Arcaplanet che si assicura i 15 punti vendita della catena Zoodom Italia. Distribuiti in Veneto, Lombardia, Piemonte e Marche, gli store rappresentano una superficie commerciale complessiva di 5.600 metri quadri.

Arcaplanet continua quindi a espandersi in Italia, dove è presente in 19 regioni con un network di 360 punti vendita complessivi entro fine anno (a cui si aggiungono due negozi in Svizzera).

L’operazione

Per Arcaplanet si tratta della quarta acquisizione da quando il fondo Permira ha acquisito la maggioranza del brand nel 2016. I dettagli dell’acquisizione di Zoodom Italia prevedono, da subito, l’adeguamento delle strutture esterne con le nuove insegne mentre successivamente partirà il piano di refurbishment interno per installare il layout tipico che contraddistingue i pet store Arcaplanet. Contemporaneamente, saranno poi implementati gli standard di qualitativi, di assortimento e di servizio che caratterizzano la rete di punti vendita della catena nata in Liguria oltre 20 anni fa. Dal punto di vista occupazionale, sono confermati nelle loro mansioni tutti e 60 i dipendenti di Zoodom Italia che verranno via via avviati ai corsi di formazione della Academy di Arcaplanet.

Le dichiarazioni

«L’acquisizione rientra nella strategia dell’azienda di cogliere opportunità di crescita sul mercato domestico sia per linee interne che esterne in modo da consolidare ulteriormente la propria leadership nel pet care con la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più dedicati al benessere degli animali e alla felicità dei loro proprietari», ha commentato Michele Foppiani, ad e fondatore di Arcaplanet.

Riproduzione riservata © retail&food