Skip to main content

Scadono entrambe l’11 marzo alle 15 le due gare per attività di ristorazione bandite da Adr-Aeroporti di Roma.

La prima riguarda un nuovo bar-caffetteria, di circa 65 mq, nel Terminal 3 zona partenze landside (prima dei controlli di sicurezza) dell’aeroporto di Fiumicino. Si tratta di un nuovo spazio commerciale, in un’area attualmente adibita ad altre attività aeroportuali. La concessione scadrà alla fine del giugno 2016.

Sono invece due e gli spazi messi in gara nel secondo bando: si tratta di 475 mq nell’area Cargo City e di 160 mq nel Terminal . In entrambi i casi l’offerta è rivolta prevalentemente agli operatori aeroportuali e prevede: un bar-caffetteria, un ristorante-tavola calda e un market. Nel caso dell’area nel Cargo City sono previste anche una tabaccheria, un’edicola e un’attività di slot-machine e videolottery. La scadenza della concessione è il 30 gennaio 2018.

Per entrambe le gare è vietata la partecipazione di Ati (associazioni temporanee di imprese) e i requisiti economici sono  severi: un fatturato medio di 3 milioni all’anno, di cui uno da attività di ristorazione in aeroporti internazionali (in Italia o all’estero) o in altre strutture commerciali complesse, come centri commerciali o stazioni ferroviarie.

riproduzione riservata © retail&food