Skip to main content

La tecnologia Samsung entra ufficialmente a far parte dei punti vendita Armata di Mare. In occasione di Pitti Immagine Uomo 86, l’azienda di moda varesina presenta le novità introdotte nel segmento retail attraverso le soluzioni del colosso coreano.

Si tratta dell’istallazione di dispositivi di digital signage che permettono al trade di offrire alla clientela esperienze in store personalizzate e coinvolgenti. Ma andiamo nel dettaglio. Il tavolo multimediale, mediante il sistema Near Field Communication (NFC), riproduce una scheda informativa su qualsiasi capo di abbigliamento, semplicemente avvicinandolo. Lo schermo da 95’’ del Large Format Display (LFD) riproduce i video delle sfilate con un notevole impatto visivo, tale da far sentire lo spettatore sulle passerelle. E infine, ci sono una serie di monitor ultra sottili che arredano gli spazi commerciali con lo scopo di creare un effetto di artwell.

«Queste implementazioni tecnologiche rappresentano un vantaggio competitivo significativo per chi opera nel settore retail – afferma Sergio Ceresa, head of enterprise business division di Samsung –. La comunicazione digitale dinamica e interattiva genera esperienze di acquisto coinvolgenti e differenziate».

riproduzione riservata © retail&food