Skip to main content

Il Fondaco dei tedeschi, storico palazzo veneziano affacciato sul Canal grande, nel sestiere di San Marco, tornerà ai fasti di un tempo grazie a Dfs, la divisione travel retail del colosso mondiale del lusso Lvmh. A gennaio 2016, infati, Dfs prenderà in gestione la struttura di proprietà di Edizione srl, holding del gruppo Benetton.

La struttura (7.900 mq di spazi commerciali), al piano terra ospiterà le sezioni Food&Wine e Gift&Fashion: all’interno della corte coperta sarà allestito un caffè con spazi dedicati alla vendita di prodotti sia enogastronomici del territorio sia di manifattura locale. Il primo piano sarà dedicato alla parte Fashion accessories mentre nel secondo piano troveranno spazio i prodotti uomo e l’area Watches&Jewels. Il terzo piano sarà occupato da un’area dedicata al beauty e alle fragranze e dalla sezione delle calzature con un focus particolare sulla produzione made in Veneto.

Il progetto di Dfs, che conta spazi duty free in 18 scali internazionali al mondo (soprattutto in Asia) e 14 punti vendita T-Galleria nei centri città worldwide, è di creare una nuova destinazione commerciale e culturale sul Canal Grande, dando spazio a una nuova interpretazione del department store.