Skip to main content

Da un piccolo negozio nel centro di Brescia aperto nel 1994, La Piadineria è diventato un Gruppo e ha appena inaugurato il 100esimo locale. E il numero cento non poteva che essere un ritorno alle origini: il centro commerciale Il Lenone a Lonato, a due passi dalla città.

Il nuovo locale è collocato nella food court del centro, con una sala interna e sfoggia un allestiemnto nuovo grazie alla collaborazione con Costagroup che ne ha curato un piccolo refitting per l’occasione.

Il traguardo raggiunto è andato di pari passo con i risultati economici con il 2015 chiuso con un fatturato consolidato 26,5 milioni di euro e un incremento del 38% rispetto al 2014, quando il bilancio, di ricavi, ne aveva registrati 19,1 milioni. Di pari passo è cresciuta la capacità di creare posti di lavoro.

Guardando ai dati di vendita, La Piadineria sforna più di 6,5 milioni di piadine all’anno riuscendo a servire una media di 20.000 clienti al giorno. Performance che hanno attirato l’interesse degli investitori. A metà dello scorso anno, infatti, il fondo Idea Taste of Italy, specializzato nel settore agroalimentare in Italia e gestito da Idea Capital Funds Sgr del Gruppo Dea Capital, ha acquisito il 70% del Gruppo.

Riproduzione riservata © retail&food