Skip to main content

Il 26 luglio il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Elior ha deciso, con il mio accordo, di separare nei prossimi mesi le funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione e di amministratore delegato“. Questo è quanto si legge in una comunicazione diffusa da Philippe Salle, attuale presidente e ad del gruppo.

Elior Group Separa i ruoli al vertice

Il consiglio ritiene che il presidente debba ora dedicarsi esclusivamente a guidare il CdA, nonché a seguire i temi strategici relativi all’ambizioso piano di crescita di Elior Group. L’obiettivo è quello di consentire all’amministratore delegato di concentrarsi esclusivamente sull’esecuzione del piano di sviluppo.

Nell’interesse di Elior, Salle ha approvato questa decisione, ma ha anche affermato di non potersi conformare alla nuova governance. Il 30 novembre 2017, quindi, cesserà nelle sue funzioni.

Gilles Cojan presidente

Nella medesima riunione Gilles Cojan, già membro del consiglio di amministrazione, è stato nominato vicepresidente e dopo la partenza di Salle sarà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione.

Pedro Fontana ad pro tempore

Il CEO di Areas, Pedro Fontana, invece, è stato nominato amministratore delegato pro tempore del Gruppo. Ricoprirà il ruolo da fine novembre fino a quando non sarà selezionato il successore di Salle.

“Fino alla mia partenza, Elior potrà contare sul mio impegno totale nelle funzioni di presidente e amministratore delegato” ha concluso Salle.

Riproduzione riservata © retail&food