Skip to main content

Nella foto, da sinistra: Vittorio Fusari, Iginio Massari, Enrico Cerea

L’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio ha tenuto a battesimo il progetto di East Lombardy “Prima colazione: un’occasione per conoscere il territorio”, il primo in Italia che valorizza il breakfast come elemento competitivo per il successo di una destinazione turistica.

East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017

Il focus sulla prima colazione si inserisce nel più ampio contesto di East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017, progetto internazionale dedicato alla promozione e alla valorizzazione della cultura gastronomica e dell’identità del territorio compreso fra Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

L’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio ha scelto di sostenere e promuovere l’iniziativa nella convinzione che il momento dedicato alla prima colazione rappresenti un’occasione di comunicazione importante che coinvolge tutti i viaggiatori in transito. È un progetto originale, ideato dal gruppo di lavoro che coordina East Lombardy ed è stato sviluppato per coinvolgere ad ampio raggio numerose realtà fra cui pasticcerie, bar, alberghi, B&B e agriturismi di qualità diffuse sul territorio della Lombardia orientale.

Colazioni stellate

Iginio Massari, Maestro Pasticciere e patron della Pasticceria Veneto a Brescia ed Enrico Cerea, Chef del ristorante tristellato Da Vittorio a Brusaporto, entrambi Ambasciatori di East Lombardy, sono fra i prestigiosi testimonial del progetto Prima Colazione.

Entrambi aderiscono all’iniziativa proponendo una sontuosa colazione “di territorio” che combina freschezza, qualità delle materie prime e varietà. L’elegante menu-colazione firmato da Iginio Massari contempla fra l’altro Bussolà, Torta Paradiso, Plum Cake all’olio extravergine di oliva Garda DOP.

Riproduzione riservata © retail&food