Skip to main content

Dieci negozi da subito, con il progetto di superare quota 45 entro la fine del 2018. L’ingresso di ALDI in Italia avviene in seguito a una preparazione durata due anni, che ha permesso all’azienda di definire un ampio piano di sviluppo concentrato nel Nord del Paese.

In particolare giovedì 1 marzo apriranno al pubblico i punti vendita distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN) e Trento. Inoltre la multinazionale tedesca, attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo store concept e un assortimento pensati appositamente per l’Italia.

“Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica – dichiara Michael Veiser, group managing director di ALDI – Il nostro impegno nel venire incontro ogni giorno alle esigenze dei clienti italiani, grazie all’attenzione per l’origine, la freschezza e la qualità dei nostri prodotti, rappresenta la nostra più grande sfida. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza”.

L’arrivo del colosso tedesco della GDO ha dato un impulso anche in termini occupazionali: a oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni.

Riproduzione riservata © retail&food