Skip to main content

E siamo a tre. Con l’apertura della nuova Smart Clinic all’interno del Centro Commerciale Cantù 2000 di Cantù (CO), il Gruppo ospedaliero San Donato continua la sua espansione nei luoghi ad alta affluenza e aggiunge un nuovo store a quelli già presenti a Oriocenter e al centro commerciale Le Due Torri.

Inaugurata mercoledì 18 aprile, la Smart Clinic è una innovativa struttura sanitaria che mette a disposizione del paziente il know how del primo gruppo ospedaliero italiano (18 ospedali, di cui 17 in Lombardia tra cui l’IRCCS Ospedale San Raffaele), offrendo un servizio di qualità che sappia adattarsi alle esigenze di salute, benessere e cura in modo flessibile e facilmente accessibile. «Quella che quattro anni fa sembrava una scommessa si è rivelata un’idea vincente che ha precorso i tempi. Sempre di più, infatti, i centri commerciali si stanno trasformando anche in centri servizi. Un dato su tutti: circa il 30% degli utenti dei centri commerciali oggi non vi si recano per motivi di shopping, ma per usufruire di servizi, quali cinema, ristorazione, centri estetici e altro», ha dichiarato Francesco Galli, amministratore delegato Smart Clinic – Gruppo ospedaliero San Donato.

Il concept

Seicento metri di superficie, ambulatori con alte tecnologie, un’area dedicata alla diagnostica per immagini, una palestra per la fisioterapia, box per le terapie fisiche. L’offerta di Smart Clinic Cantù 2000 si articola in quattro aree: salute e benessere, movimento ed equilibrio, bellezza e benessere, bambini e adolescenti. Diverse le terapie e i servizi offerti: da quelli più tradizionali (endocrinologia, dermatologia, allergologia, oculistica, ortopedia, neurologia, cardiologia, fisiatria e fisioterapia, ginecologia, pediatria, dietologia, radiologia e centro prelievi) alle prestazioni di “medical wellness” e “medical beauty” (come la medicina estetica o l’epilazione con laser di ultima generazione) a cui si aggiungono psicologia e corsi di rieducazione motoria individuale o di gruppo. La qualità e l’attenzione al paziente a Smart Clinic Cantù si declinano anche nella progettazione e cura degli ambienti interni. Le maniglie delle porte, per esempio, sono completamente realizzate con un innovativo materiale antibatterico, resistente nel tempo, in grado di limitare la diffusione di germi e batteri.

Riproduzione riservata © retail&food