Skip to main content

Novità al vertice di Sea, società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate: Armando Brunini è stato nominato amministratore delegato durante il consiglio di amministrazione dell’8 gennaio 2019. 

Con la nomina dell’amministratore delegato, figura prima assente dalla governance di Sea, è stato definito un nuovo assetto organizzativo maggiormente allineato alle migliori pratiche di settore e rispondente alle nuove sfide che attendono il gruppo in un contesto di mercato sempre più competitivo.

L’identikit

Armando Brunini, 56 anni, è un volto noto all’interno di Sea dove ricopriva il ruolo di vice presidente. Precedentemente, Brunini ha acquisito una lunga esperienza nel settore aeroportuale che lo ha visto protagonista del forte sviluppo del traffico dell’aeroporto di Bologna (2007-2013) e dell’aeroporto di Napoli. Proprio qui, sempre nella veste di amministratore delegato, ha favorito la crescita a doppia cifra dello scalo partenopeo che fatto registrare un +82% nel traffico passeggeri durante il quinquennio 2013-18. Fra gli altri impegni professionali, un’iniziale carriera in aziende di consulenza del calibro di KPMG, PWC e AT Kearney a cui è seguito l’incarico di responsabile strategie alll’interno di Aeroporti di Roma e quello di executive vice president-commercial ad Eurofly.

Riproduzione riservata © retail&food