Skip to main content

Pronta a collaborare con più di 85mila ristoranti e a sviluppare 1.700 nuovi virtual brand in tutta Europa entro la fine del 2019, Deliveroo nel Vecchio Continente punta a raggiungere nell’anno in corso 100 milioni di persone.

Questi i principali obiettivi dichiarati dalla società di food delivery, presente ad oggi in 14 mercati e in più di 500 città in tutto il mondo.

Parallelamente, nel 2019 Deliveroo collaborerà con 170mila rider in tutta Europa. Su questo fronte, nel 2018 l’azienda ha introdotto “dynamic fees” iniziando a pagare di più i rider nelle consegne più lunghe: attraverso “dynamic fees” l’85% dei rider ha aumentato i propri guadagni. E Deliveroo si impegna a migliorare la sua offerta ai rider introducendo il ‘Cash Out’, che permette loro di scegliere di ricevere il compenso lo stesso giorno o il giorno successivo con un semplice click, se lo desiderano.

Lato servizio, nell’ottica di una crescente personalizzazione, nel 2019 gli utenti inizieranno a vedere i prodotti personalizzati ai propri gusti sul menù dei ristoranti. Deliveroo mostrerà, infatti, ai suoi utenti i ristoranti in base agli esercizi in cui il cliente ha già ordinato in precedenza, così come i ristoranti dove è probabile che ordinino in base a precedenti attitudini e preferenze di profili di clienti simili. Questo è il primo grande passo dell’azienda per creare un’esperienza veramente personalizzata per ciascuno dei propri clienti. Tale sistema sarà implementato prossimamente, quando verranno aggiunti ulteriori elementi per determinare quali ristoranti far vedere.

Le dichiarazioni

«Per tutto il 2019, Deliveroo continuerà a offrire ai consumatori il miglior prezzo, selezione e servizio, migliorando al contempo l’offerta per i ristoranti e per i rider. Le persone vogliono essere in grado di scegliere il cibo migliore quando e dove vogliono e questo è esattamente ciò che Deliveroo continuerà a offrire – ha dichiarato Alessandro Celli, amministratore delegato di Deliveroo Continental Europe – Siamo entusiasti dei nostri piani di crescita per l’Europa nel 2019, dove raggiungeremo più clienti, offriremo a più rider un lavoro flessibile e ben pagato, e aiuteremo più ristoranti a espandere la loro clientela per aumentare le vendite».

Riproduzione riservata © retail&food