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Dilazione dei pagamenti sempre più facile e digitale grazie a Cofidis che presenta il nuovo SmartPos, una soluzione semplice e flessibile che si pone l’obiettivo di migliorare la user experience sia per l’esercizio commerciale che per il cliente.

Leader d’innovazione nel credito al consumo e nelle soluzioni per i pagamenti, Cofidis Italia è un punto di riferimento per lo sviluppo degli esercizi commerciali. La società, con sede a Milano e con 900 milioni di euro di volumi gestiti nel 2018, è riconosciuta come un player finanziario leader nella vendita a distanza e attraverso partnership con la distribuzione commerciale, banche e istituzioni finanziarie.

La soluzione

Alessandro Borzacca, dg di Cofidis Italia

Dopo una crescita del 56% nel 2018 e le performance positive della prima parte del 2019 con un’aumento del 40%, il servizio PagoDIL di Cofidis punta a conquistare nuovi merchant per superare la rete degli attuali 10.000 partner in rappresentanza di 35mila punti vendita. «Coniugare credito e innovazione è la nostra sfida, e siamo davvero soddisfatti di poter lanciare il nuovo SmartPos – ha dichiarato Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia – perché altro non è che un nuovo tassello aggiunto al nostro mosaico di soluzioni altamente innovative, multicanale, veloci e snelle. PagoDIL è indiscutibilmente uno dei nostri fiori all’occhiello, che permette ai dealer di raddoppiare lo scontrino medio. Oggi con SmartPos il servizio diventa anche più semplice, intuitivo e veloce, oltre ad ampliarsi notevolmente il numero di carte di pagamento accettate». La possibilità di accedere al servizio, infatti, si allarga, oltre che alle carte bancomat, anche al Postamat con un conseguente aumentano delle opportunità di vendita per i partner commerciali. Allo stesso tempo si annullano completamente le pratiche burocratiche, grazie al POS che fotografa direttamente i documenti e spedisce via email lo scontrino, facendo scomparire di fatto la gestione cartacea, con un ulteriore risparmio di tempo rispetto a prima. «Con lo SmartPos abbiamo ridisegnato la customer experience rendendola innovativa in tutti i suoi touch points rendendo il processo ancora più veloce, sicuro e frictionless, con l’obiettivo di migliorare appieno l’esperienza del cliente nel punto vendita», ha concluso Borzacca.

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