Skip to main content

Il settore aeroportuale diventa sempre più il core business di Autogrill che si aggiudica un contratto da 84 milioni di euro, complessivi di ricavi, nel nuovo terminal dell’aeroporto di Manchester, in Gran Bretagna.

L’accordo fra Autogrill e la società di gestione dello scalo di Manchester vede come protagonista la controllata HMSHost International, titolare del contratto con una durata da 5 a 7 anni per l’apertura di cinque nuovi concept a partire dal 2020.

Il progetto e i brand

Presentato agli ultimi FAB Award, il progetto di espansione dell’aeroporto di Manchester prevede la creazione di un nuovo super terminal dal costo di un miliardo di sterline. A livello commerciale, saranno 19 i punti vendita travel retail inizialmente attivi. La lista include sia brand iconici locali sia catene molto famose che debutteranno per la prima volta nel terzo più grande aeroporto del Regno Unito. Nell’ambito di questo nuovo piano di aperture previste dall’aeroporto, Autogrill attraverso HMSHost International porta nel nuovo terminal marchi che hanno l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei viaggiatori, con un riferimento anche alla vibrante cultura locale. Nello specifico, per il brand KFC si tratterà della prima apertura nell’aeroporto. Wrapchic, molto apprezzata in Inghilterra, servirà il suo autentico mix di cucina moderna indiana e street food messicano. Pot Kettle Black, diventato ormai un marchio locale di culto, porterà direttamente dal centro città il suo distintivo format dedicato al caffè, insieme a un classico menù brunch disponibile per l’intera giornata. Amber Alehouse, un moderno gastropub ispirato alle atmosfere industriali di Manchester. VIT, marchio di proprietà del Gruppo Autogrill, rappresenterà invece l’alternativa healthy con la sua offerta di cibi e succhi rinfrescanti.

Riproduzione riservata © retail&food