Skip to main content

Importante espansione internazionale per Bonaldo, azienda italiana specializzata negli arredi e complementi design, che estende il suo network di monomarca a Taipei e annuncia le prossime aperture. Da qui al 2020, quattro store in altrettanti Paesi.

Azienda veneta, con sede a Padova, Bonaldo è stata fondata nel 1936. Inizialmente specializzata nella produzione di reti in metallo per letti, in seguito amplia la propria produzione comprendendo poltrone, sedie, tavoli e complementi. Nel 2000 iniziano anche le collaborazione con designer internazionali. Il tutto mantenendo la propria localizzazione produttiva in Veneto.

L’internazionalizzazione

Alberto Bonaldo, managing director Bonaldo

Secondo un vivace piano strategico di sviluppo internazionale, gli ultimi due anni sono stati decisivi e hanno visto l’apertura di numerosi showroom monomarca Bonaldo: da Surat in India a Riyadh in Arabia Saudita, dalle due aperture ad Atene a quelle di Montreal in Canada e Hong Kong, fino a quelle più recenti a Beirut in Libano e Shanghai. L’ultima, in ordine di tempo è l’apertura del monomarca di Tiapei a Taiwan, inaugurato il 20 settembre. Lo spazio, aperto da Bonaldo in collaborazione con M² CASA, espone le collezioni di punta per una brand experience nel segno di un’impronta stilistica riconoscibile e in linea con il recente progetto “Bonaldo Total Look”, che vede la creazione di atmosfere dinamiche e coordinate 100% Made in Italy, rivolte sia all’ambito residenziale che contract. Mix molto apprezzato all’estero che compone il 70% del fatturato dell’azienda (di cui il 15% realizzato in Far East dove è attivo anche un sito web in cinese). «Siamo estremamente soddisfatti di essere riconosciuti testimoni del Made in Italy in tutto il mondo e che sia sempre più apprezzato il nostro approccio cosmopolita al design, dove il gusto di poter scegliere, grazie a una collezione ampiamente personalizzabile, vuole contrapporsi all’attuale tendenza alla standardizzazione», ha affermato Alberto Bonaldo, managing director dell’azienda. Già tracciati i prossimi passi: l’8 ottobre apertura Mosca, a fine anno a Shenzhen e a inizio 2020 a Valencia e Casablanca.

Riproduzione riservata © retail&food