Skip to main content

Dall’unione di diverse insegne del Consorzio Promotre nasce PiùMe. Obiettivo, presidiare con una distribuzione omnicanale il canale drug a livello nazionale. Prima apertura a Torino a cui seguiranno ulteriori sviluppi a Cesena (FC) e Sestu (CA). 

A sostenere lo sviluppo della nuova insegna PiùMe, il bagaglio di expertise raggiunto dal Consorzio Promotre in vent’anni di attività nel panorama drug italiano che l’ha vista protagonista con le catene Ipersoap, Saponi&Profumi, Smoll e Shuki.

Il nuovo progetto

A seguito del cambio societario che ha portato alla nascita di Promotre 2.0 nel 2019, l’azienda ha avviato l’attività eCommerce per poi concentrarsi sull’espansione della rete di vendita fisica a livello nazionale. Primo risultato, il debutto a Torino dello store PiùMe: 200 mq di superficie e assortimento composto al 65% da articoli dedicati alla persona e al 35% da referenze per la cura della casa; con un occhio di riguardo al rispetto ambientale. L’operazione è stata resa possibile grazie al coinvolgimento di due nuove società (Ingromarket Srl e HRG Regina Srl), anch’esse già consorziate CRAI e con le quali Consorzio Promotre ha dato vita a una nuova ragione sociale: Sviluppo Sud Srl. Mission: completare la distribuzione su tutto il territorio nazionale, saturando i territori del Centro-Sud Italia, e condividere know-how, investimenti, politiche commerciali e industriali della nuova insegna PiùMe.

Le dichiarazioni

«Il nuovo progetto del Consorzio Promotre rappresenta in modo concreto la brillante visione imprenditoriale di alcuni poli drug e food facenti parte della Centrale CRAI Secom, ed è la testimonianza delle capacità di chi è alla guida di tali gruppi di fare sistema e mettere a fattor comune le sinergie reciproche», ha dichiarato Marco Bordoli, amministratore delegato di CRAI Secom Spa.

Riproduzione riservata © retail&food