Skip to main content

Il brand Made in England Fred Perry, simbolo dello sportswear e dello streetwear inglese, annuncia l’apertura del suo primo store a Milano (in Corso di Porta Ticinese 76) dove heritage e architettura si fondono insieme per un’esperienza d’acquisto all’insegna dell’iconicità.

Sviluppato su una superficie di 95 mq, di cui 77 mq dedicati all’area di vendita, il negozio ospita tutta la collezione Fred Perry: dalle iconiche polo alla baseline, passando dalle linee Reissues e Made in England, nonché alcune tra le collaborazioni più apprezzate dai clienti (come quella con il designer belga Ralf Simons e con la Amy Winehouse Foundation).

Il format

A caratterizzare lo store, la fusione fra lo stile Fred Perry e la cornice urbana di Porta Ticinese, con un passato da quartiere popolare dove le classiche case di ringhiera fanno da sfondo a una delle aree più movimentate di Milano (a pochi passi dalle Colonne di San Lorenzo e dai Navigli). Progettato dall’architetto Mark Clark e dallo studio Rizlly, il concept punta su spazi essenziali, illuminati da luci LED e arredati con mobili su misura in legno, acciaio, vetro, marmo e polyrey. Materiali che fanno da cornice a soluzioni espositive innovative come il Fred Perry Shirt Wall e il Footwear Wall. Una parete retroilluminata con il riconoscibile marchio della corona di lauro, inoltre, separa lo spazio dedicato alla vendita dal retro del negozio dove i clienti più appassionati possono visitare l’exhibition room che celebra la storia del brand.

Riproduzione riservata © retail&food