Skip to main content

Sport e benessere sotto casa, una soluzione possibile grazie alla partnership fra Decathlon e Carrefour. Sulla piazza di Milano, le due catene francesi lanciano una collaborazione a favore degli sportivi con la possibilità di trovare nei punti vendita Express e Market prodotti e accessori per lo sport.

Partito a luglio, il progetto che vede impegnati l’insegna della GDO Carrefour e lo specialista dello sport Decathlon, prevede l’ampliamento dell’offerta all’interno di sette store della rete di vendita urbana.

Il progetto

L’iniziativa, che debutta in Italia grazie all’intraprendenza delle due filiale tricolore, vede affiancarsi due insegne Made in France nella proposta di un’offerta dedicata a chi pratica sport. Il risultato? Uno spazio brandizzato Decathlon all’interno dei format Express e Market che caratterizzano la presenza urbana di Carrefour. All’interno di questi negozi di prossimità, infatti, appositi espositori accoglieranno i prodotti per l’alimentazione sportiva (idratazione e apporto proteico) di Decathlon, nonché numerosi accessori utili e pratici per chi svolge attività sportiva nel tempo libero come il fitness, il running e l’escursionismo. Alla base dell’accordo, la condivisione di una comune filosofia: creare un’offerta unica e distintiva per tutti i propri clienti, sia di Carrefour sia di Decathlon, con una specifica attenzione al benessere, inteso come alimentazione corretta e come attività fisica, che si coniuga a un servizio di prossimità.

Le dichiarazioni

«Grazie a questa importante partnership con Decathlon desideriamo soddisfare le esigenze di acquisto di alimenti e accessori per i clienti più sportivi, interpretando, in modo innovativo per un player della grande distribuzione, il trend in crescita dell’attenzione al benessere, al fitness ed alla vita all’aria aperta», ha commentato Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia. «Durante il periodo di quarantena, abbiamo scoperto quanto sia stato importante continuare la pratica dell’attività fisica. Mantenerci in attività ha contribuito al nostro benessere mentale e ci ha fatto riscoprire più forti. Nelle nostre intenzioni, la collaborazione con Carrefour è una forma agile di sperimentare nuovi approcci commerciali per sviluppare la nostra mission e aumentare i punti di contatto con gli sportivi», ha spiegato Paolo Andrea Piccu, direttore commerciale Decathlon Italia.

Riproduzione riservata © retail&food