Skip to main content

Il discount Aldi conquista la città di Milano. Con una doppia apertura a fine agosto, l’operatore tedesco della GDO fa il suo ingresso sul mercato del capoluogo lombardo. Obiettivo: conquistare la fiducia di una clientela esigente ed espandere la propria presenza in Italia.

Situati in zona Stazione Centrale (via Luigi Galvani 12) e in zona Giambellino (via Carlo Troya), le due aperture di Aldi rappresentano un traguardo importante per l’espansione della catena discount che già aveva aperto alle porte della città grazie ai punti vendita di Pioltello, Magenta e Segrate.

L’inaugurazione

Concepiti per le realtà metropolitane, gli store meneghini sono ideati per inserirsi nel contesto urbano: collocati in posizioni strategiche e facilmente raggiungibili, accoglienti e dall’esposizione chiara per un’esperienza di spesa piacevole e smart fanno dell’offerta discount, dell’assortimento compatto, della freschezza e del Made in Italy il proprio punto di forza (in numeri: 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e il 75% dei prodotti alimentari da fornitori italiani selezionati). A livello di layout, il punto vendita vicino alla Stazione Centrale si sviluppa su una suiperficie di 500 mq mentre quello al quartiere Giambellino è leggermente più grande, circa 650 mq (e vanta un parcheggio da 40 posti auto). Con questa doppia inaugurazione, a cui si aggiunge anche l’apertura del punto vendita di Villorba (Treviso), sono 93 i discount Aldi in Italia.

Le dichiarazioni

«Arriviamo a Milano consapevoli del contesto molto competitivo e forti della nostra offerta discount che sta riscuotendo successo in ogni territorio. I milanesi possono ora conoscere e apprezzare la qualità della proposta Aldi. Non portiamo solo qualità e freschezza, Aldi opera in modo responsabile e sostenibile dialogando con le comunità locali e la filiera agroalimentare italiana, patrimonio così ricco di gusto e tradizione», ha affermato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia di Aldi.

Riproduzione riservata © retail&food