Skip to main content

Tre nuove aperture sotto l’albero e un piano di sviluppo 2021 già “sfornato”. Pizzium, format di pizzerie napoletane, chiude il 2020 con i nuovi opening di Parma, Piacenza e Cesano Maderno, e mette in cantiere ulteriori inaugurazioni nel nord e centro Italia, con due aperture nel primo semestre a Novara e a Roma.

Nell’annus horribilis che volge al termine, il marchio milanese ha messo in campo tutte le proprie risorse per trovare soluzioni e far fronte alle grandi difficoltà del momento: il potenziamento del servizio delivery a tempo di record, per restare aperti già dal primo lockdown della primavera; l’attivazione del sistema di prenotazione online per l’asporto; l’apertura della dark kitchen Nanni’s a novembre; le strategie per ridurre al minimo il ricorso alla cassa integrazione, garantendo continuità lavorativa ai propri dipendenti e un servizio adeguato alla clientela.

Le dichiarazioni
«Siamo pronti per il nuovo anno con un piano di sviluppo ambizioso che vogliamo portare avanti, chiaramente tenendo conto dello sviluppo della situazione sanitaria – dichiara Stefano Saturnino, AD di Pizzium – La nostra strategia di emergenza ci ha consentito di limitare le perdite rispetto al mercato: in tutti e tre i trimestri abbiamo performato meglio rispetto alla media del settore della ristorazione. Possiamo dirci quindi soddisfatti perché abbiamo affrontato uno scenario imprevedibile con grande flessibilità da parte di tutta l’organizzazione. A fine anno abbiamo anche deciso di dare un segnale di positività ai nostri collaboratori con un aiuto alla spesa importante per noi che aggiungeremo al regalo di Natale. Si tratta di un incentivo a cui teniamo molto perché è soprattutto grazie al nostro team che siamo riusciti ad affrontare le sfide complesse di questi mesi, con determinazione e coraggio, due dei valori fondamentali di Pizzium» conclude Saturnino.

Riproduzione riservata © retail&food