Skip to main content

La crescita di Miniconf passa dall’inserimento di nuovi professionisti. L’azienda italiana specializzata nel settore dell’abbigliamento bambino 0-16 anni con i marchi iDO, Sarabanda, Minibanda e Dodipetto ha nominato Daniela Cosso quale nuova head of global customer marketing e online e Alex Iannuzzi Export Director.

Laureata in Scienze Politiche e con un conseguente MBA all’università di Torino, dal 2003 Daniela Cosso ha ricoperto diversi ruoli nel settore della comunicazione e marketing, iniziando la sua carriera professionale in Gianni Versace per poi proseguire in Damiani Group, per il brand Salvini prima e per Bliss gioielli poi. Nel 2010 è stata Global Marketing and Communication Manager in ToyWatch e successivamente ha guidato un ambizioso progetto di brand extension in Vitec Group, per poi approdare nel 2015 in Moleskine, come Global Marketing Manager.

Alex Iannuzzi, laureato in International Marketing alla European School of Economics, ha maturato significative esperienze in importanti realtà multinazionali. Ha iniziato la sua carriera professionale in Kellogg’s nel 2005 per poi proseguire in Nike all’interno del sales leadership team e sviluppando nuove strategie volte a massimizzare le opportunità di business. Dal 2014 ha ricoperto diversi incarichi in Desigual: dal lancio della categoria sport in Italia alla gestione e sviluppo delle vendite multicanale (retail e wholesale) per tutte le categorie di abbigliamento del brand in Central Eastern Europe, Middle East e Africa.

Operando dalla sede aretina di Miniconf, sia Daniela che Alex riporteranno direttamente a Simona Luraghi, managing Director.

Riproduzione riservata © retail&food