Skip to main content

Satispay si rafforza nei circuiti e-commerce e sigla un accordo con PPRO, uno dei principali provider di infrastrutture per i pagamenti locali.

Per PPRO, impegnata nel consolidamento sul mercato italiano, significa trovare un partner strategico, grazie alla community di 1,5 milioni di utenti e gli oltre 10.000 siti e-commerce affiliati a Satispay. Per l’azienda italiana, l’integrazione in PPRO rappresenta un passo ulteriore nella strategia di accompagnare qualsiasi tipo di merchant sulla strada dell’omnicanalità.

E la partnership si rivela essenziale in vista dell’espansione europea di Satispay in Lussemburgo e Germania, dove la giovane fintech ha iniziato a muovere i primi passi nella primavera del 2020.

“Ora possiamo garantire a un numero sempre maggiore di nuovi merchant globali un’esperienza di pagamento semplice e immediata, con il vantaggio di un pricing estremamente conveniente” ha commentato Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay.

Secondo il comunicato di PPRO, oltre la metà di tutto il commercio elettronico italiano è transfrontaliero. Le prime tre destinazioni di shopping per i consumatori di casa nostra sono Cina (35%), Regno Unito (19%) e Germania (19%). “La scelta di Satispay è strategica” sostiene ancora la nota di PPRO, “poiché quasi un terzo di tutti gli acquisti di e-commerce italiani vengono effettuati con un e-wallet”.

Riproduzione riservata © retail&food