Skip to main content

Vecchia Malga Negozi, marchio noto nella gastronomia e ristorazione bolognese, ha acquisito un bar in pieno centro, a due passi da piazza Maggiore.

L’acquisto non è casuale, perché proprio di fronte si trova la sua storica bottega “La Baita”. “L’opportunità era di quelle da prendere al volo” dice Stefano Chiari, proprietario di Vecchia Malga Negozi, “anche se l’anno appena trascorso e i mesi ancora incerti che abbiamo di fronte consigliano oculatezza e grande prudenza”.

Ora i due locali, con annessi tavolini esterni che aumentano di numero, potranno interagire. L’intento è di offrire alla clientela un’esperienza completa che parte dalla caffetteria e dalle colazioni, per arrivare sino all’aperitivo e alla cena.

Vecchia Malga Negozi al momento dispone di 10 punti vendita fisici, più il canale e-commerce. Il business è legato a doppio filo al travel, dal momento che sei locali si trovano all’aeroporto di Bologna (un ristorante, una pizzeria, due bar e due negozi gastronomici), benché ora solo due aperti. Seguono un negozio alla Stazione centrale del capoluogo, due gastronomie e appunto La Baita appena integrato con il bar.

Vecchia Malga, da poco, ha anche aderito a un servizio di delivery. Ma, fedele alla sua natura, ha scelto una piattaforma specializzata soltanto in botteghe storiche del territorio, Driiin.

A quando l’uscita dai confini bolognesi verso altre città? “Un passo alla volta” dicono dall’azienda. “Senz’altro guardiamo ad altri centri e siamo pronti a cogliere delle occasioni, ma solo quando sarà il momento giusto”.

Riproduzione riservata © retail&food