Skip to main content

È Glovo il servizio di delivery incaricato di consegnare la spesa del gruppo Végé, in tutta Italia.

L’accordo, appena siglato, riguarda il Quick-Commerce di Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che a oggi comprende 33 imprese su scala nazionale, con oltre 3.400 punti di vendita.

Il servizio è in fase di avvio. Nel concreto, partirà inizialmente dalle piazze principali, come Milano, Torino, Napoli, con l’obiettivo di estenderlo progressivamente a tutta Italia, come precisato da una fonte di Végé contattata da R&F.

L’intesa garantirà 7 giorni su 7 la consegna rapida a domicilio, in 40 minuti dall’ordine, negli orari di apertura dei punti di vendita. “L’accordo è un tassello importante nella strategia multitouch point, che stiamo portando avanti da tempo” dichiara Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé. “La visione VéGé è ben chiara e consiste nel divenire leader anche nell’omnicanalità” ha aggiunto l’a.d.

“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto” secondo Elisa Pagliarani, general manager Glovo Italia. “Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%”.

Riproduzione riservata © retail&food