Skip to main content

Sofisticato e accogliente, ha aperto oggi a Firenze il ristorante Sophia Loren – Original Italian Food, frutto della visione di Luciano Cimmino, imprenditore e presidente di Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay, Carpisa e Jaked.

Ubicato in via de’ Brunelleschi numero 11, nei locali che furono di Unicredit, tra piazza Repubblica e Piazza Duomo, il ristorante offre un servizio di ristorazione, bar, caffetteria, pasticceria e cocktail&wine bar.

Sophia Loren – Original Italian Food si presenta su tre livelli per 1.500 mq, conta 270 coperti (oltre a 60 all’esterno), due cucine professionali e i due forni. L’investimento è di 2 milioni di euro.

Il progetto è stato realizzato dallo Studio Redaelli e Associati, in collaborazione con Costa Group, azienda specializzata da oltre 40 anni nella progettazione e arredamento per il Food&Beverage.

Franco Costa, presidente di Costa Group, ha voluto sottolineare il valore dell’iniziativa dichiarando che “è stato un privilegio aver partecipato, con la creazione di arredi unici e memorabili, a questo magnifico progetto”.

Riproduzione riservata © retail&food