Skip to main content

Con l’ultima legge di bilancio 2020, il Governo ha compiuto passi da gigante verso la digitalizzazione dei processi fiscali con l’obiettivo di marginalizzare l’uso del denaro contante, invogliando i consumatori a effettuare sempre più pagamenti digitali.

Anche per i commercianti sono previste novità: con le vigenti normative anti-evasione, è arrivato per gli esercenti l’obbligo di dotarsi di un registratore di cassa telematico per gestire la fatturazione e l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Con i moderni registratori di cassa telematici gli esercenti possono non solo gestire facilmente le procedure burocratiche, ma anche l’organizzazione a 360° di tutte le fasi di vendita.

Uno dei prodotti più innovativi per gestire questi processi è EasyCassa, il nuovo registratore di cassa in abbonamento lanciato da Mooney e dedicato a tutte le strutture ricettive e inerenti il settore foodservice.

EasyCassa, il registratore di cassa “smart”
EasyCassa permette di massimizzare i vantaggi e abbattere i costi: a partire dalle prime installazioni fino alle verifiche fiscali periodiche previste per legge ogni due anni, il servizio sviluppato da Mooney coadiuva il lavoro amministrativo del punto vendita rendicontando in modo ordinato gli incassi e trasmettendo a ogni chiusura di cassa i corrispettivi telematici.

Il servizio di cassa telematico di Mooney prevede la gestione di tutte le attività che riguardano la fatturazione elettronica (attiva e passiva) e la gestione della lotteria degli scontrini, proponendosi come una soluzione in grado di semplificare tutte le procedure richieste dalle nuove normative.

Con EasyCassa semplificata la burocrazia del settore food
Il registratore di cassa telematico EasyCassa si rivolge ai punti vendita del settore Food&Beverage, fornendo numerose funzionalità legate alla gestione dei conti, alla ricezione delle fatture, all’utilizzo del cloud con le relative statistiche di vendita utili per effettuare analisi e bilanci anche per più di un punto vendita come nel caso degli store in franchising.

Oltre alle funzioni per la semplificazione delle mansioni burocratiche, EasyCassa fornisce servizi dedicati al settore Ho.Re.Ca:
– Registrazione dei clienti (in caso di alberghi o ristoranti che hanno clienti abituali);
– gestione conti separati;
– Organizzazione di tavoli, sale, coperti e comande. Grazie all’app, scaricabile su qualsiasi telefono o tablet Android, lo staff può prendere ordinazioni, che verranno visualizzate direttamente sul registratore di cassa con la possibilità di segnalare in cucina allergie, preferenze e variazioni.

Riproduzione riservata © retail&food