Skip to main content

Il gadget promozionale? Deve essere utile e originale

 

Omaggiare i propri fedeli clienti o lavoratori con gadget originali e anche utili non è facile. Infatti c’è così tanta scelta tra gli articoli promozionali da avere l’imbarazzo della scelta, quindi: da dove iniziare?

 

Regali utili

 

Negli ultimi anni stiamo assistendo a tendenze contro lo spreco, a favore dell’ambiente e della tutela del nostro mondo. Anche i regali si sono modificati nel tempo e si predilige, rispetto a un oggetto prezioso ma inutile, un oggetto utile, cioè che può servire a chi lo riceve. Fare regali utili significa trovare oggetti che davvero verranno apprezzati e usati spesso nella vita quotidiana. In questo modo si creerà un legame con questi oggetti, andando a centrare l’obiettivo primario dei gadget personalizzati: aumentare la visibilità del brand e rafforzare la fidelizzazione dei clienti.

Nel caso dei gadget promozionale, gli oggetti potranno essere usati non solo sul lavoro, ma anche nelle case e nella vita privata, in cucina come per lo sport o il tempo libero. Un esempio? Gli utensili da cucina sono perfetti come gadget, sia per le campagne promozionali legate al mondo della cucina, del cibo o della gastronomia, sia perché utilizzati da tutti nella quotidianità. Gli italiani sono un popolo che ama cucinare per cui gadget da cucina come taglieri personalizzati, sono accessori molto utili per tagliare le verdure, il pane, la carne in tutta comodità.

 

Regali originali

 

I gadget promozionali personalizzati sono uno strumento indispensabile per creare un legame forte con il cliente o con il dipendente. Come essere sicuri di farsi ricordare? Come assicurarsi che il proprio brand sia associato a valori positivi?

Esiste un’ampia scelta di gadget di ogni fascia di prezzo, con oggetti da customizzare per valorizzare il marchio aziendale in modo ottimale. Tra questi, il suggerimento è quello di optare per le soluzioni più creative. Ad esempio, i taglieri personalizzati, che saranno sicuramente accolti con sorpresa e apprezzati per la loro utilità.

Comprare dei regali pratici è già di per sé un’ottima scelta, ma per rendere speciale questo oggetto utile, è consigliabile cercare di sceglierne uno con un design originale. Quindi, è possibile personalizzare i taglieri con logo attraverso una stampa a colori, oppure con un’incisione laser di alto prestigio per un look deciso ed equilibrato che lasci il brand indelebile nel tempo.

 

(Comunicazione sponsorizzata)