Skip to main content

Il campo già affollato del pokè si arricchisce di una new entry, MicaPoke, caratterizzato da un’offerta al 100% italiana, con riso del vercellese.

I fondatori sono i torinesi Federico Giovannelli, ideatore del format “Barotto”, specializzato in taglieri di montagna, e Gabriele Conte, cui si deve la creazione del marchio di riso gliAironi. MicaPoke è partito dal primo punto vendita in centro a Torino, poi ha raddoppiato nel mercato centrale del capoluogo piemontese, in piazza della Repubblica, e ha posizionato un punto anche all’interno dell’Hilton Doubltree Lingotto. Dal 16 luglio apre anche in Liguria, a Santa Margherita Ligure.

Il nuovo player tenta di sfondare nel settore del pokè facendo virare le tradizionali “bowl” di riso verso le ricette della tradizione italiana. Tra gli esempi: la MicaCarbonara, con uovo cotto a bassa temperatura e guanciale, o la MicaZena, con olive taggiasche e crumble basilico e pinoli. In alcuni casi, viene sperimentata anche la cottura lunga, tipica del risotto.

MicaPoke è affiliato ai servizi di delivery Just Eat e Eat in time.

Riproduzione riservata © retail&food