Skip to main content

Avanza a Milano la catena di ristorazione Hekfanchai, arrivata alla sua terza apertura.

Hekfanchai è un brand ispirato alla cucina di Hong Kong, caratterizzata dalla fusione di elementi anglosassoni ed asiatici, che sta riscuotendo successo anche per il mix di buona qualità e prezzi accessibili. La nuova apertura è avvenuta in via Francesco Sforza e segue le due precedenti di China Town e di via Padova (zona Nord). I ristoranti della catena lavorano con il delivery, take away, e anche per mezzo di posti a sedere al bancone, con vista sulla cucina e sulla squadra all’opera. Una modalità che riprende i veri “Bing Shi”, le “piccole trattorie popolari” tipiche dello street food di Hong Kong.

“Questo periodo complicato non ha fermato l’ambizione del nostro team nel far nascere questo progetto, anzi ha alimentato ancora di più la voglia di far riemergere i ricordi dell’infanzia a Hong Kong e di portare a Milano i sapori con cui sono cresciuto, nella loro genuinità e senza omologarsi necessariamente ai gusti locali, ma piuttosto proponendo una cucina autentica e tradizionale” ha detto l’amministratore delegato e fondatore, Eric Yip.

Hekfanchai si avvale della collaborazione dello chef Kin Cheung, celebre a livello internazionale, per la creazione dei menù.

Riproduzione riservata © retail&food