Skip to main content

Mango ha chiuso il primo semestre dell’anno con vendita in crescita del 21% rispetto al 2020.

Inoltre, comunica la società, nei mesi di maggio e giugno sono stati superati i livelli pre pandemia. Corre l’on line, che ora copre addirittura il 46% dei ricavi totali e che ha fatto registrare un balzo del 37% sul 2020 e dell’85% sul 2019. Sono numeri che, per la catena spagnola di fast fashion, fanno prefigurare una seconda parte dell’anno con il botto.

“I risultati ottenuti finora quest’anno ci rendono ottimisti per il secondo semestre, in cui ci attendiamo una ripresa delle vendite superiore ai dati del 2019. Ci aspettiamo di tornare a vedere utili quest’anno” ha commentato Toni Ruiz, amministratore delegato di Mango.

Quanto al risultato semestrale, l‘utile al lordo delle imposte è migliorato di oltre 20 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2019 e di quasi 100 milioni rispetto agli stessi mesi del 2020. Mango è presente oggi in oltre 110 Paesi e aveva chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro.

riproduzione riservata © retail&food