Skip to main content

Iper La grande i ha inaugurato il nuovo ristorante Ventisette – vino e cucina, aperto presso il punto vendita di Arese (Milano).

Il locale è accessibile dalla galleria commerciale IL CENTRO, dove l’area food è stata oggetto di restyling, oppure da un ingresso esterno indipendente.

Ventisette nasce con l’intento di valorizzare il binomio vino e cucina. Il menù spazia dai crudi di pesce e di carne, marinati e tartare, a primi e secondi, pizze, mentre ogni settimana si aggiungono due piatti speciali suggeriti dallo chef.

La carta dei vini propone ben 120 etichette, compresa un’ampia selezione Grandi Vigne, il marchio creato da Iper La grande i che riunisce i vini d’eccellenza di piccoli produttori italiani. All’ora dell’aperitivo, oltre al vino si servono più di 50 cocktail, da gustare con taglieri e stuzzichini vari di accompagnamento.

Il ristorante offre 120 posti a sedere all’interno e 60 all’esterno. Il design è stato progettato dall’architetto Alessandro Ghiringhelli e gli spazi sono divisi in tre aree: wine bar interno, sala ristorante e terrazza.

“Da sempre impegnati a valorizzare le eccellenze italiane dell’enogastronomia tra i nostri scaffali, vogliamo offrire ai nostri clienti una vera e propria esperienza di degustazione, quel connubio tra cibo e vino, sintesi di convivialità che oggi si può vivere anche nella grande distribuzione, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo” ha commentato Sergio Bertini, direttore di Iper Arese.

Ventisette – vino e cucina si aggiunge agli altri 6 ristoranti targati Iper La grande: Musi Lunghi da Iper Seriate, la Corte di Monza Maestoso, La Veranda da Iper Lonato, Casa Portello da Iper Portello, Le Terre – Piatti della tradizione da Iper Rozzano.

riproduzione riservata © retail&food