Skip to main content

Un aperitivo nella magia di Venezia, a pochi passi dal ponte dell’Accademia. Tradizione e contemporaneità si fondono nel nuovo locale Terrazza Aperol che ha aperto lo scorso 31 agosto a Campo Santo Stefano.

Il locale dello storico brand Aperol di Campari Group si presenta su una superficie di oltre 200 mq, 90 dei quali in esterno. Terrazza Aperol si ispira e rivisita il tradizionale bacaro – la tipica osteria veneziana – proponendosi con un’impronta cosmopolita, in un continuum fluido fra ambientazioni dal differente carattere, tra interni ed esterni.

Il design concept

Nel progetto di interior, curato dallo studio Vudafieri-Saverino Partners, elementi della tradizione sono reinterpretati in chiave contemporanea. Si trovano così specchi veneziani che divengono monitor digitali per condividere foto con gli altri locali Aperol nel mondo; stucchi fatti a mano e pavimenti in legno recuperato dalle “bricole” veneziane (pali di quercia che segnalano i canali navigabili in laguna) con fughe arancioni; un bancone, ispirato ai bar della metà del XX secolo, rivestito con pannelli di policarbonato riciclato stampati in 3d; panche, le cui forme classiche si combinano con tessuti dai toni neutri e dallo stile contemporaneo.

In omaggio al colore iconico del marchio, sono molteplici i dettagli arancioni che caratterizzano l’atmosfera estetica del locale: dai bordi delle sedute al bagno total orange, dalle mensole agli specchi. Un vero e proprio fil orange unisce dunque i diversi ambienti, conferendo al locale un tocco distintivo.

Terrazza Aperol è uno spazio fluido, interattivo, dinamico, al cui interno coesistono due diverse aree, comunicanti tra loro, ma accessibili da ingressi separati: il Bacaro, ispirato alla tradizione, dove provare l’autentico aperitivo veneziano; il Bar, destinazione ideale in qualsiasi momento della giornata, dal caffè al dopocena, grazie alla sua ampia offerta food & beverage.

Entrambi gli ambienti si trovano in dialogo con la grande terrazza esterna di 90 mq che si affaccia su Campo Santo Stefano. Qui le diverse tipologie di spazi riflettono due diversi modi di stare insieme: dall’informale Bacaro esterno alla più confortevole area bar con servizio al tavolo.

riproduzione riservata © retail&food