Skip to main content

Partito nel 2020 con il lancio della piattaforma eCommerce e sfociato nell’apertura di negozi e corner su tutto il territorio nazionale, Carillo Home, family brand della Angelo Carillo & C. S.p.A, prosegue nel suo percorso di sviluppo “phygital”.

Entro i prossimi due anni, infatti, l’azienda di tessile e arredo casa punta a incrementare da 23 a 45 i corner espositivi e da 2 a 15 i punti vendita monomarca. Al momento la presenza di store monomarca interessa le città di Genova a Milano.

Concept store e omnicanalità
Lo store presenta un unico concept, realizzato a moduli, che per materiali, gusto e funzioni accoglie le collezioni, raccontando un nuovo concetto di home decòr. Un solo filo conduttore, infatti, porta il visitatore in un ambiente unico dove gli elementi di arredo “dialogano” con i prodotti. Un modulo innovativo che riesce a raccogliere l’intera gamma prodotti in un concept verticale, con una soluzione di visual merchandising avanzata che garantisce processi di acquisto fluidi e funzionali.

Lo stesso spazio è suddiviso in mood diversi, che giocano con elementi semplici e naturali come il ferro o il legno degli scaffali, in linea con i valori aziendali di ecosostenibilità e responsabilità verso l’ambiente. La carta da parati richiama gli elementi tessili, i veri protagonisti della scena, in una visione chiara e completa delle collezioni per ogni singolo marchio. Un set di luci mirate contribuisce a guidare l’attenzione del cliente e rendere agevole e naturale l’acquisto.

Negli store Carillo Home sono presenti i tre brand di proprietà della famiglia, Riviera, Reevèr e Linea Oro, una vasta gamma di prodotti tessili, dalla biancheria letto e bagno ai tendaggi, fino ai tessuti per la tavola e la cucina.

L’omnicanalità è un carattere distintivo del marchio-insegna Carillo Home: dallo spazio fisico del negozio “intelligente” è possibile passare facilmente a quello virtuale, grazie ai table touch, che consentono di sfogliare il catalogo, visionare i prodotti non presenti in negozio, acquistarli sul posto, ritirarli in magazzino o riceverli direttamente a casa con pochi click.

riproduzione riservata retail&food