Skip to main content

Vasinikò, con l’inizio del 2022, si rifà il look e annuncia la sua prima avventura all’estero.

Il network di pizzerie, nato nel 2013, entro la primaverà inaugurerà un nuovo locale a Modena. Ma soprattutto, già prima dell’estate, darà il via alla sua prima esperienza fuori Italia, nel noto quartiere londinese di Covent Garden, in Burleigh Street.

Accanto alle nuove aperture, la società ha messo in campo un rebranding che riguarda sia il logo, sia il format e l’arredamento dei ristoranti (operazione curata dall’agenzia napoletana Wstaff Dabliu). Il brand, ora, si chiama Vasinikò “Accento Napoletano”, un’aggiunta decisa per sottolineare la provenienza e l’anima dell’impresa, che nasce con l’obiettivo di esportare la vera pizza napoletana, con ingredienti che arrivano dalla Campania, a un giusto prezzo. La novità del nuovo brand andrà a modificare tutti gli aspetti quali insegne, packaging, divise.

Il format interno dei ristoranti, invece, punta a coniugare la provenienza mediterranea con le linee e le ambientazioni più in voga oggi, quasi in stile Ikea. Dunque, ampio uso del legno, del verde e di un design minimal ma dall’aria sostenibile.

La catena della famiglia Guido è già presente a presente a Milano, Bergamo, Lodi, Bologna e Cremona.