Skip to main content

Il marchio olandese Rituals, specializzato in cosmetica e prodotti per la casa di fascia premium, ha aperto da poche settimane il suo primo store italiano nel centro commerciale Carosello di Carugate di proprietà di Eurocommercial Properties.

Lo store lombardo è il secondo tentativo di Rituals di entrare nel mercato italiano. Il marchio, infatti, era già sbarcato nel nostro Paese (con poca fortuna) nel 2011 al centro commerciale Oriocenter di Orio Al Serio (Bergamo) e al Fiumara di Genova.

Il nuovo punto vendita accoglie i clienti in uno spazio di 167 mq. “La nostra alleanza con Rituals è iniziata in Svezia, dove l’insegna è attiva in sei dei nostri sette centri commerciali. Nel corso degli anni, visto il successo e l’espansione del marchio, abbiamo strettamente collaborato per offrire punti vendita più grandi, o ingrandire quelli esistenti, attraverso operazioni di rimodulazione degli spazi. Rituals è presente anche a Passage du Havre, il nostro centro commerciale nel centro di Parigi. Il marchio ha aperto, inoltre, il suo primo e, per ora, unico “premium concept store” a Woluwe shopping, centro commerciale nella regione metropolitana di Bruxelles”, ha commentato Valeria Di Nisio, group leasing director di Eurocommercial.

Il brand, fondato ad Amsterdam nel 2000 da Raymond Cloosterman, è presente in 36 Paesi con oltre 900 negozi, 3000 temporary shop e cinque Spa. “Crediamo che il mercato italiano abbia un grande potenziale per noi grazie a un pubblico aperto e ricettivo verso l’esperienza e la ricerca costante del bello” ha dichiarato Raymond Cloosterman, founder e Ceo del brand olandese.

Nel 2021 il marchio ha superato il traguardo del miliardo di euro di fatturato registrando +24% rispetto all’anno precedente. L’utile netto è di 123 milioni di euro, l’EBITDA è stato di 227,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata ©retail&food