Skip to main content

Inaugurata all’aeroporto milanese di Linate la nuova libreria Feltrinelli, finora la più grande in uno scalo.

Si tratta di 300 mq di spazio, con 10.000 titoli, area bambini, scaffale per libri in lingua straniera e una vasta selezione legata al viaggio.

“Con questa apertura completiamo l’offerta nella nuova area commerciale, dell’area Imbarchi” ha commentato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea. “Una novità che coincide con una ripresa robusta del traffico”. Secondo dati emersi durante l’evento, il mese di maggio si è chiuso, a livello di traffico, a -12,9% rispetto al 2019 e per l’estate la società di gestione degli aeroporti milanesi attende un recupero intorno all’85%/90% rispetto ai volumi pre pandemia.

La nuova piazza commerciale di Linate, circa 8.000 mq, è stata rinnovata nel design, comprende brand di fascia alta come Emporio Armani, Fratelli Rossetti, Dolce & Gabbana, Ferragamo, Zegna, Borsalino, Damiani. Nel mezzanino, spicca invece la nuova food court dove si è scelto di concentrare la parte ristorazione. “Un’area food, ci conferma il partner Autogrill, che sta avendo grande successo” ha aggiunto Luigi Battuello, direttore commerciale non-aviation di Sea.

“Lo scalo di Linate è per eccellenza quello cittadino, molto milanese, anche per questo volevamo Feltrinelli. Linate era già comoda, ora con il restyling è anche bella. Abbiamo anche un duty free da 1.300 mq, che ci avvicina agli altri city airport europei. Per sua natura, non può crescere oltre una certa misura, in fatto di volumi di traffico, quindi lavoriamo per rendere gli spazi più attraenti e far aumentare la spesa media dei viaggiatori. Già da aprile, stiamo notando che questo effetto è realtà” ha aggiunto Battuello.

Quanto a Feltrinelli, questa libreria “conferma la volontà di presidiare il canale travel” ha detto l’amministratore delegato, Alberto Rivolta. Il marchio di librerie è presente anche negli scali di Olbia, Malpensa, Napoli Capodichino, le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi, Napoli Centrale, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella.

riproduzione riservata retail&food