Skip to main content

Pizzium procede il piano di espansione a festeggia la recente apertura a Verona, insieme allo sbarco al Sud.

Per la catena di pizzerie, fondata da Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, nel primo semestre 2022 sono arrivati sette nuovi locali, tra cui Firenze, Genova, Verona e le prime vetrine al Sud, con i locali di Salerno e Napoli. Attualmente le pizzerie in Italia sono 31.

Per settembre sono previste altre quattro aperture che andranno a consolidare piazze “forti”: l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e altri due a Roma.

Sul fronte del conto economico, nel primo semestre dell’anno il fatturato è stato di 12,5 milioni di euro e un margine operativo lordo superiore al 20%. Nel periodo, sono stati creati 100 posti di lavoro.

“Siamo molto felici che il nostro ambizioso piano di sviluppo stia proseguendo come previsto” dichiara Stefano Saturnino, Ceo di Pizzium. “Per il secondo semestre proseguiremo ad ampliarci con ulteriori aperture che rafforzeranno da un lato la nostra presenza nelle aree geografiche dove siamo già presenti e dall’altro porteranno il nostro format in sempre nuove città italiane”.

Sul finire del 2021, nel capitale della società è entrato Equinox con una quota del 40%.

riproduzione riservata retail&food