Skip to main content

Italpizza, produttore di pizze surgelate per il mercato italiano ed estero, tenta l’avventura della ristorazione rivolta al cliente.

L’azienda modenese ha avviato la sperimentazione di una catena di pizzerie denominata “Numero 1”. La particolarità del punto vendita è quello di proporsi come soluzione di consumo veloce, con tempi di attesa ridotti rispetto alla pizzeria tradizionale, e con menù digitali di grandi dimensioni, come quelli in uso nei fast food.

A livello di prodotto, però, non è pizza al trancio, ma normale, preparata al momento con ingredienti freschi. Oltre alla pizza, vengono servite anche “pinsa” e insalate.

Il primo ristorante è stato aperto nel modenese, a pochi passi dal casello autostradale Modena Sud.

Italpizza, fondata nel 1991, è una società che produce pizze a marchio proprio e per alcuni grandi retailer. Oggi sviluppa un volume d’affari di oltre 180 milioni di euro, di cui il 65% sui mercati esteri. Per alcuni anni, a partire dal 2008, l’azienda era entrata a far parte del colosso inglese Bakkavor, ma oggi la proprietà è tornata ad essere completamente italiana. Alla guida c’è il ceo e fondatore Cristian Pederzini.

riproduzione riservata retail&food