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Il Centro di Arese chiude il 2022 con numeri che superano il pre-covid: +15% di affluenza rispetto al 2019. Le visite dello shopping center tra i più grandi d’Europa hanno raggiunto i 17 milioni. 

Dai dati forniti dal centro per il 2022 emerge anche il 10% in più di nuovi clienti e un tempo di permanenza medio dei visitatori all’interno della galleria di circa 3 ore.

Risultati positivi anche per le vendite. Il fatturato dell’anno appena concluso è di oltre 600 milioni di euro – in crescita del 25% rispetto al 2021, con una revenue del +10% per il comparto ristorazione.

“Nonostante un anno molto incerto, abbiamo chiuso l’anno con ottimi risultati”, commenta Christophe Mosca, Direttore Generale di Finiper Canova Group. “Alla luce di queste performance, siamo ottimisti e guardiamo l’anno 2023 come una concreta opportunità di ulteriore crescita e sviluppo.”

Tra le performance più significative del 2022, indicative sono le vendite delle gift card pari a 43.000 che hanno registrato un giro di affari di oltre 4,2 milioni di euro, l’opening di Abercrombie & Fitch che ha scelto Il Centro per il suo ritorno in Italia, la nuova apertura per il comparto ristorazione di Fra Diavolo e Strabò nuovo nato in casa Dispensa Emilia.

Il Centro di Arese ha visto anche il restyling dei negozi del gruppo Inditex – Zara, Zara Man, Pull&Bear, Stradivarius, Oysho e Zara Home – e di ulteriori 20 brand presenti nel mall.

Il trend positivo dello shopping mall di Arese è confermato anche dai numeri dell’inizio del 2023 con i primi dati relativi ai saldi invernali, che evidenziano nel mese di gennaio un’affluenza del 20% più alta dello scorso anno.

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