Skip to main content

12oz, catena specializzata nel coffee-to-go, punta ancora sulle stazioni con l’apertura a Milano Rogoredo (Rfi).

Si tratta di una scelta strategica, da parte del brand fondato da David Nathaniel, che in questo modo va a presidiare una stazione molto frequentata dai pendolari, ma che è anche l’approdo, importante, del nuovo collegamento ultrarapido di Trenitalia, che collega in 2 ore e 45 minuti con un servizio non stop Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

Lo store di Rogoredo, senza sedute, solo asporto, è concepito come format veloce a uso passeggeri. “Un approccio che si adatta benissimo alla situazione del viaggio, consentendo di consumare la bevanda lungo il tragitto o una volta giunti a destinazione” secondo il Ceo, David Nathaniel.

Nel corso del 2023 12oz ha già in programma nuove aperture. Questo nuovo punto vendita è il 22esimo in totale, il 19esimo a gestione diretta e l’ottavo nella città metropolitana di Milano.

Per quanto riguarda il canale travel, 12oz presidia già le stazioni di Milano Centrale, Bologna Centrale, Firenze SNM, gli aeroporti di Bergamo e Roma Fiumicino, ma anche i chioschi in piazza Carlo Felice a Torino e piazza XXV Aprile a Verona sono in sostanza nel piazzale antistante la stazione, in entrambi i casi chiamata Porta Nuova.

riproduzione riservata retail&food