Skip to main content

Roberto Zoia è stato rieletto alla presidenza di Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali), per il triennio 2023-2026.

Insieme alla nomina di presidente, l’assemblea ha proceduto con quella relativa all’Ufficio di presidenza, così composta: Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties), che sarà anche vicepresidente vicario, Maddalena Panu (Savills) e Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) entrambi vicepresidenti, e Marco De Vincenzi (responsabile tesoreria e finanza).

Eletti anche i 32 membri del Consiglio direttivo, che provvederà a nominare la Giunta esecutiva dell’associazione il 4 aprile prossimo.

“Sono onorato di guidare il CNCC anche il prossimo triennio e, allo stesso tempo, sono consapevole che l’impegno di tutti noi continuerà ad essere fondamentale per affrontare le nuove sfide che, dopo i momenti difficili della pandemia, già si sono presentate nella forma della rapida crescita dell’inflazione e della crisi energetica. È essenziale, quindi, tenere bene a fuoco le nostre priorità in ottica di transizione green e digital, continuare a promuovere un dialogo costruttivo e continuativo con gli stakeholder pubblici e privati e, soprattutto, impegnarci tutti per valorizzare il contributo che la nostra Industria può dare alla crescita economica del Paese” ha commentato il presidente Roberto Zoia, che è anche direttore Sviluppo e Gestione del patrimonio di IGD SIIQ.

Tra i primi progetti in calendario per l’anno in corso, del Cncc, a maggio verrà lanciato il primo corso Executive per Shopping Center Manager, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che si rivolge alle figure interne degli associati.

Qui di seguito l’elenco dei membri del Direttivo (27 uomini e solo 5 donne):

Properties: Fabio Filadelli (Nhood Services Italy), Roberto Fraticelli (Eurocommercial Properties), Renato Isetti (Gallerie Commerciali Bennet), Roberto Limetti (Pradera), Filippo Maffioli (Promos), Luca Maganuco (Multi Italy), Andrea Ometto (Sonae Sierra, Luis Pires (Klepierre), Laura Poggi (IGD).

Retailers: Fabrizio Bolis (UCI Cinemas), Claudia Boni (OVS), Nicola Conti (Original Marines), Angelo Ferri (Coop Lombardia), Antonio Negri (PTA Group), Roberto Pimpinelli (Teddy Group), Riccardo Rizzi( Dedem/Leisure Group).

Società di Consulenza/Gestione: Lamberto Agostini (Cushman & Wakefield), Mirko Baldini (CBRE), Letizia Cantini (Svicom), Lucia Grandoni (Ethos/Conad), Ermanno Tetta (Savills), Carlo Vallardi (Gruppo Finim)

Professionisti Advisor: Alessandro Catapano Minotti (Fantozzi & Associati), Paolo Facchini (Lombardini 22), Nicola Nuti (InPrivacy), Paola Ricciardi (Kroll).

Società di Marketing: Pier Luigi De Masi (Proxima), Andrea Gallerini (Jet’s Group), Mauro Rossetti (Network Propaganda).

Fornitori di Servizi: Antonio Conti (Papalini).

Affiliati: Ermanno Niccoli (centro commerciale Le Cotoniere), Olivier Segaricci (Market Central Da Vinci).