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L’outlet milanese ha concluso il primo semestre 2023 con un aumento del fatturato aggregato del +25% e +21% di visitatori rispetto al 2022.

Una crescita che supera il fatturato pre-pandemia del 2019 (+55%) e caratterizzata da un aumento anche dei turisti, soprattutto extra UE. Le vendite tax free, infatti, segnano dall’inizio dell’anno un +76% rispetto al 2022, con importanti presenze provenienti da Svizzera, Turchia, Israele, Medio Oriente, Nord-Africa e Stati Uniti.

Per i Paesi UE “continua la progressione a doppia cifra del numero di turisti tedeschi e francesi. Si registra inoltre un consolidamento e aumento del turismo domestico, supportato anche dal rilancio del business-travel”, si legge nella nota stampa.

Anche durante la prima settimana dall’inizio dei saldi estivi 2023, Scalo Milano ha registrato una percentuale di crescita dei visitatori pari al +32% e del +38% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2022.

“Scalo Milano Outlet & More è una realtà in continuo movimento con una costante crescita e favorita dal sostegno costante di un solido Gruppo” ha spiegato  Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More. “Gli ultimi investimenti vanno nella direzione di offrire nuovi servizi ed un’esperienza di shopping sempre più completa in grado di soddisfare clienti che nel nostro bacino possono trovare moltissime proposte”.

Dall’inizio dell’anno, 12 brand storici hanno deciso di investire in un restyling delle proprie boutique, mentre 10 sono le nuove aperture.

Prosegue, inoltre, la fase di ampliamento attualmente in corso. Il progetto prevede 32 nuove unità che genereranno oltre 300 nuovi posti di lavoro, per un investimento complessivo pari a 40 milioni di euro.

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